Immagini senza limiti

In occasione del Photoshow 2012, il meglio delle video-fotocamere da Canon, Fujifilm, Nikon, Sony e Toshiba scelto apposta per voi

Tutto il meglio che la tecnologia offre per catturare ricordi, sia che li vogliate conservare con immagini statiche, sia che le preferiate in movimento. Grazie all’hardware ultra performante e al software intelligente, il confine tra amatore e professionista si fa sempre più labile. Ma sotto le dita i prodotti non smettono di essere user friendly e diventano ancora più belli da vedere.

Dettagli in tre dimensioniLa nuova camcorder Toshiba Camileo Z100 è capace di registrare immagini sia in due che in tre dimensioni. Dotata di uno zoom digitale 8x, può catturare anche i più piccoli dettagli persino in modalità 3D. Grazie al display Lcd Parallax Barrier, i filmati appena registrati possono essere visualizzati sullo schermo LCD touch integrato da 7,1 cm (2,8”), in 3De senza l’uso degli occhialini.

www.toshiba.it

Massima precisione Nella nuova Nex-7 di Sony, il sensore Cmos Exmor Aps Hd da 24,3 Mp garantisce velocità di scatto elevata e immagini impeccabili con basso rumore, sia nelle fotografie che nelle riprese Full Hd, integrando un mirino TruFinder Oled Xga che mette a fuoco il soggetto con la massima precisione.

www.sony.it

Compatta per professionisti Praticità consumer per un utilizzo professionale. L’hardware della Canon Powershot G1 X comprende un sensore Cmos da 14,3 Mp con una superficie di circa 6,3 volte più grande del sensore della PowerShot G12. Tra le modalità di scatto per avere foto perfette in ogni condizione di luce, ci sono la Handheld Night Scene e la High Dynamic Range (Hdr).

www.canon.it

Bella da vedere Con un tocco retrò la Fujifilm X10 è una fotocamera compatta dal design vintage, perfetta per chi vuole catturare la bellezza dentro e fuori l’obiettivo. Ma nessuno si faccia ingannare dall’aspetto vintage di questo prodotto: sotto lo chassis batte il cuore di un sensore Exr CMos da 12 Mp. A differenza di molte altre compatte, il mirino copre circa l’85% del campo inquadrato e offre la correzione diottrica.

www.fujifilm.it

A prova di tutto Un carro armato più che una fotocamera. La Nikon Coolpix Aw100 è impermeabile fino a 10 metri, antiurto e resistente alle basse temperature, fino a 10 gradi sottozero. Degne di nota le funzioni hi tech integrate nel corpo macchina, dal Gps all’orientamento bussola elettronico, fino alla mappa del mondo.

www.nital.it

© Riproduzione riservata