Connettiti con noi

Hi-Tech

Hp Omen, il notebook per chi ama giocare

Svelata l’ultima novità del produttore statunitense, che arriverà in tempo per Natale. Alte prestazioni unite a un design che lascia il segno

Prestazioni, portabilità e stile. Sono i tratti distintivi di Omen, il notebook appena annunciato da Hp e progettato espressamente per gli amanti dei videogame. Come sottolinea l’azienda statunitense, nel gioco le prestazioni sono il risultato dell’equilibrio tra diversi fattori chiave, come la potenza di elaborazione necessaria a garantire un frame rate rapido e fluido, tempi di caricamento veloci e una grafica eccezionale; per questo motivo Hp Omen è dotato di scheda video Nvidia GeForce GTX 860M e processore Intel Core i7 Quad Core, per garantire alte prestazioni e una grafica sorprendente.

LE CARATTERISTICHE. Il display è un touchscreen da 15,6 pollici (39,6 cm di diagonale) e 1080p, ottimizzato per un frame rate uniforme. Le unità SSD PCIe da 256 GB o 512 GB SSD garantiscono tempi di caricamento 6-9 volte più rapidi rispetto ai dischi rigidi tradizionali; il pc, inoltre, potrà essere disponibile con 8 GB o 16 GB di memoria DDR3, con una memoria grafica GDDR5 da 4 GB. Hp Omen è interamente concepito per gestire la dissipazione del calore. Due ventole immettono aria fresca nella parte inferiore del sistema, mentre l’aria calda viene trascinata verso la parte posteriore dalle ventole di aspirazione, che la allontanano dalla tastiera e dalle mani del giocatore. I piedini di gomma nella parte inferiore sono studiati per incanalare l’aria fresca verso l’imbocco delle due ventole e impediscono all’aria calda di rientrare nel notebook, mantenendo il sistema fresco anche durante le maratone di gioco.Con uno spessore di 19,9 mm e un peso di 2,1 kg, questo notebook si caratterizza anche per uno chassis Cnc, elegante e in solido allumino anodizzato con finitura nera. Per evitare di sottrarre sul lato del Pc spazio a mouse e accessori, tutte le porte sono state collocate nella parte posteriore del dispositivo. Sono disponibili porte di alimentazione, Hdmi, mini DisplayPort e 4 Usb 3.0.

PREZZI E DISPONIBILITÀ. Il notebook Hp Omen sarà disponibile in Italia a partire dal mese di dicembre.