Connettiti con noi

Hi-Tech

Honor Magic Vs: in Italia il primo smartphone pieghevole di Honor

Il dispositivo disponibile per l’acquisto insieme all’altro top di gamma Honor Magic5 Pro, sarà in vendita a un prezzo di 1.599 euro

Honor-Magic-Vs

Arriva sul mercato italiano Honor Magic Vs, il primo smartphone pieghevole realizzato dall’azienda tecnologica Honor, che lancia oggi anche un altro dispositivo top di gamma, ma non foldable: Honor Magic5 Pro. I due dispositivi premium sono disponibili a un prezzo rispettivamente di 1.599 euro e di 1.1199 euro, ma entrambi presentano una serie di promozioni legate all’acquisto, tra cui una 6 mesi di protezione dello schermo.

Le caratteristiche principali di Honor Magic Vs

Il nuovo gioiello di Honor vanta un design, un display e prestazioni da top di gamma. Pensato per essere un perfetto compagno di viaggio per gli imprenditori e per coloro che mettono l’intrattenimento mobile al di sopra di ogni altra cosa, il dispositivo offre il massimo mix di stile e sostanza.

Il design 

Lo smartphone è eccezionalmente sottile e leggero, con uno spessore di soli 12,9 mm quando è ripiegato e un peso di 267 grammi. Nonostante la sua forma compatta, Honor Magic Vs è dotato di una batteria da 5000 mAh. A contribuire alla leggerezza di questo dispositivo è la cerniera superleggera senza ingranaggi che è stata accuratamente realizzata utilizzando la tecnologia di fusione in un unico pezzo, riducendo il numero di componenti strutturali dai 92 della precedente generazione a soli 4. La cerniera è in grado di resistere fino a 400 mila pieghe, come testato da TÜV Rheinland, il che equivale a più di dieci anni di utilizzo con 100 pieghe al giorno. Grazie alla struttura della cerniera, lo schermo si piega senza spazi vuoti e ha uno schermo quasi completamente piatto quando è aperto.

Honor Magic Vs è dotato di un display esterno da 6,45 pollici con un rapporto di aspetto 21:9 e un rapporto schermo/corpo del 90%. Quando è aperto, lo smartphone offre un’esperienza simile a quella di un tablet: merito di un display interno da 7,9 pollici. Il display è dotato di dimmer dinamico, visualizzazione notturna circadiana e dimmer PWM (Pulse Width Modulation) a 1920 Hz, per ridurre efficacemente gli effetti dell’affaticamento digitale degli occhi.

Fotocamera e processore

Honor Magic Vs è dotato di un sistema di tripla fotocamera posteriore che comprende una fotocamera principale IMX800 da 54MP, una fotocamera principale Ultra-Wide & Macro da 50MP e una fotocamera con zoom ottico 3X da 8MP, per offrire un’esperienza fotografica eccezionale, indipendentemente dallo scenario di ripresa.

Alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, HONOR Magic Vs offre prestazioni migliorate con una maggiore efficienza energetica per un’esperienza d’uso più veloce e fluida. Sullo smartphone è presente l’ultima versione del sistema operativo MagicOS 7.1 basata su Android 13.

Colori e prezzo di Honor Magic Vs

Il dispositivo è disponibile in due colori – Cyan e Black. Sarà possibile acquistare Magic Vs a partire da oggi, al prezzo di 1.599 euro sull’e-commerce proprietario del brand in bundle con Earbuds3 Pro, protezione schermo (6 mesi) e un coupon da 200 euro riscattabile direttamente su Hihonor.com.