Connettiti con noi

Hi-Tech

Google Glass, nuovo brevetto in arrivo?

Da Mountain View primi passi verso il nuovo, misterioso progetto GG1: si pensa ad una nuova generazione di occhiali intelligenti

Stanno per tornare i Google Glass: questo sembra dirci Mountain View, che ha richiesto una nuova certificazione alla Federal Trade Commission Usa. Per che cosa? A quanto pare per un apparecchio elettronico da indossare, dotato di trasmissione wireless, a cui è stato assegnato il nome in codiceGG1”. Le caratteristiche? Per ora si sa che il dispositivo sarà collegabile al pc mediante Usb e che userà una batteria ricaricabile.

UNA NUOVA GENERAZIONE DI GOOGLE GLASS. Tutti gli indizi farebbero dunque pensare ad una nuova generazione di Google Glass. Google aveva dato uno stop alle vendite degli occhiali intelligenti a gennaio 2015, promettendone una nuova versione che, però, non sembrava potesse significare un nuovo lancio sul mercato in tempi brevi. Il deposito della registrazione legale fa ben sperare, però, in una ricomparsa del dispositivo sul mercato nel prossimo futuro.

IL PROGETTO. In effetti, il progetto dei Google Glass non è mai stato completamente abbandonato. A gennaio 2015 esso era solo passato di mano, dal laboratorio di ricerca Google X ad un nuova unità guidata da Tony Fadell, conosciuto per aver progettato l’iPod per Apple; pochi mesi dopo, in marzo, il presidente di Big G Eric Schmidt aveva parlato dei futuristici occhiali come di un progetto che richiede tempo, ma da non dimenticare.