Galaxy Tab S2, il tablet Samsung che sfida l’iPad

La sfida tra le due multinazionali dell’elettronica di consumo si riaccende sul fronte dei tablet: la novità sudcoreana è un dispositivo da soli 5,6 millimetri di larghezza, ancora più potente

Non si conosce ancora il prezzo, ma il nuovo Galaxy Tab S2 di Samsung è già stato candidato come vero – e forse unico – concorrente dell’iPad di Apple. Il nuovo tablet del marchio sudcoreano arriverà ad agosto nella doppia versione (Wi-Fi e Lte) e nel doppio formato, display Super Amoled da 9,7 e 8 pollici. A sorprendere è soprattutto la larghezza del dispositivo: solo 5,6 millimetri per un peso che va dai 265 grammi della versione da 8 pollici ai circa 390 di quella da 9,7.

Oltre allo scanner di impronte digitali, il nuovo Galaxy Tab S2 arriverà sul mercato con un processore octa-core da 1,9 Ghz, Ram da 3 GB e una memoria interna da 32 e 64 GB, espandibile fino a 128 GB con MicroSd esterna. La fotocamera posteriore è da 8 mexapixel, mentre quella frontale sarà da 2,1. Da non sottovalutare al momento della scelta del tablet anche il pacchetto Microsoft Office offerto da Samsung, con 100 GB di archiviazione gratuita su OneDrive per due anni.

© Riproduzione riservata