Future Decoded 2015, Roma capitale di innovazione con Microsoft

Al via l'evento dedicato alle nuove tecnologie, dove si approfondirà il valore dell'innovazione per il successo di giovani, start up e aziende. Tra gli interventi anche quello dell'a.d. italiano Carlo Purassanta

Appuntamento a Roma per il Future Decoded 2015, il più grande evento che Microsoft dedica alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. La conferenza – alla quale si sono registrati migliaia di partecipanti tra manager, imprenditori, sviluppatori, professionisti It e studenti – è in programma oggi, giovedì 12 novembre, all’interno dell’Auditorium Parco della Musica, ma è possibile seguire l’evento anche in live streaming.

L’AGENDA. L’appuntamento è di portata internazionale non solo per i temi che verranno affrontati nel corso della giornata, ma anche per la presenza del Ceo di Microsoft Satya Nadella, in visita per la prima volta in Italia, che focalizzerà il suo intervento sul nuovo corso della multinazionale fondata da Bill Gates, caratterizzato dalla mission di “permettere alle persone e alle imprese di ottenere di più dalle proprie attività” in un mondo permeato dal Cloud Computing e dalla Mobility. Nel corso del Future Decoded 2015 si approfondirà il valore dell’innovazione per il successo di giovani, start up e aziende e l’impatto dell’Ict a livello economico e sociale per la crescita del Paese. La giornata sarà ricca di momenti d’incontro, sessioni tecniche, demo e laboratori pratici.

#FutureDecoded

TRA CLOUD COMPUTING E MOBILITY. Accanto a Nadella anche l’amministratore delegato di Microsoft Italia Carlo Purassanta, che si focalizzerà sulla declinazione a livello italiano della strategia di Microsoft e sull’impegno dell’azienda per promuovere la digitalizzazione del Paese. Saranno presenti come portavoce della filiale italiana Fabio Santini, direttore divisione Developer Experience di Microsoft Italia, e Roberto Andreoli, direttore technical Evangelism di Microsoft Italia, che metteranno in luce le potenzialità delle nuove tecnologie per sviluppatori e giovani soffermandosi sui risvolti tecnici e sulle opportunità di business. Altri interessanti speaker di Microsoft Corporation arricchiranno la conversazione con spunti internazionali, offrendo la propria visione sul futuro della tecnologia e in particolare su Cloud Computing e Mobility.

FUTURE DECODED 2015

© Riproduzione riservata