Connettiti con noi

Hi-Tech

Fire HD 8, il tablet di Amazon punta sull’intrattenimento

Il nuovo esemplare della linea Fire garantisce ottima prestazioni e batteria di qualità

Amazon lancia la sua nuova proposta tecnologica, che coniuga buona qualità e prezzo concorrenziale: debitterà infatti il 21 settembre il tablet Fire HD 8, che punta su una batteria ad alta efficienza, sulle eccellenti prestazioni e su uno spazio di archiviazione raddoppiato.

CARATTERISTICHE. Amazon Fire HD 8 è l’ultimo nato della famiglia dei tablet Fire. Disponibile nelle versioni da 16 e 32 GB di memoria, è dotato di un display HD da 8 pollici ad alta definizione, fotocamera frontale e posteriore, audio Dolby e design di classe; ma a fare la differenza sono un processore quad-core da 1,3 GHz e 1,5 GB di RAM che garantisce alte prestazioni e velocità di esecuzione, rendendo il nuovo tablet marchiato Amazon perfetto per godere al meglio dell’intrattenimento di giochi e applicazioni, anche grazie ad una batteria efficiente che garantisce fino a 12 ore di utilizzo.

PER L’INTRATTENIMENTO. Per il nuovo Fire, Amazon ha puntato sull’intrattenimento: il tablet, dotato del sistema operativo Fire OS 5, con interfaccia che ricorda quella di una rivista e garantisce facilità nella ricerca e nell’uso dei contenuti, può essere arricchito con le app contenute nello shop Amazon Underground, che contiene migliaia di applicazioni e giochi; inoltre, gli utenti potranno disporre dello spazio di archiviazione via cloud illimitato e gratuito per i contenuti Amazon. Con Fire HD 8, Amazon spera di replicare gli ottimi risultati ottenuti dagli altri prodotti della linea: le vendite dei tablet della famiglia Fire,infatti, sono raddoppiate su base annua, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Amazon Fire HD 8, già disponibile per il pre-ordine, sarà in commercio dal 21 settembre a partire da 109,99 euro; acquistabile anche la cover in quattro colori che permette di posizionare il proprio tablet in orizzontale o verticale, al costo di 29,99 euro.