Ecco l’app dell’Agenzia delle Entrate, il Fisco si fa 2.0

Disponibile per iOs, Android e Windows Phone, offre una serie di servizi ad hoc come la possibilità di consultare documenti fiscali e di aggiornare sullo stato delle code allo sportello

Arriva l’app del Fisco per dispositivi mobili. Da oggi, scaricando l’applicazione delle Entrate, tutti i cittadini potranno accedere a una serie di servizi ad hoc direttamente sul proprio smartphone o tablet. In questo modo, spiega in una nota l’Agenzia delle Entrate, i contribuenti potranno andare in ufficio evitando di fare la coda con il web-ticket dell’Agenzia, vedere i tempi di attesa del proprio turno e chiedere l’abilitazione e il Pin per Fisconline ed Entratel, i servizi telematici delle Entrate. Per gli utenti già registrati, invece, sarà possibile consultare le informazioni contenute nel proprio cassetto fiscale, come ad esempio i versamenti effettuati tramite modello F24 e le dichiarazioni fiscali presentate, e accedere a una serie di funzioni utili come il cambio password e il recupero password iniziale.

La nuova applicazione fornisce sia servizi ad accesso libero che servizi per gli utenti registrati. È possibile effettuare il download del nuovo front-office mobile dell’Agenzia su Google Play (lo store per i sistemi operativi Android), App Store (utilizzabile per Iphone e Ipad) e Windows Phone Store (Microsoft mobile). Dopo la prima fase di lancio, l’app verrà gradualmente arricchita di nuove funzionalità e contenuti, in modo da offrire ai cittadini sempre maggiori possibilità di ricevere servizi efficienti, online e in tempo reale.

LA NUOVA APP DEL FISCO – VIDEOTUTORIAL

© Riproduzione riservata