Connettiti con noi

Hi-Tech

Eos 80D, eccellenza fotografica e video (Full Hd)

L’ultima reflex digitale di Canon è stata pensata per offrire agli appassionati e videomaker tutto ciò di cui hanno bisogno. Ecco perché

Prezzo tutto sommato abbordabile, potenza e affidabilità. Sono le caratteristiche della nuova Eos 80D, l’ultima reflex digitale presentata da Canon per rispondere a diversi generi e stili in ambito fotografico e video (in Full Hd). La nuova fotocamera, appena presentata a Milano, arriverà sul mercato ad aprile al prezzo suggerito di 1.319,99 euro e viene affiancata dall’obiettivo zoom versatile EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM (599,99 euro), che integra la nuova tecnologia Nano USM, e un adattatore opzionale, il Power Zoom Adapter PZ-E1 (159,99 euro) per un controllo fluido dello zoom nella ripresa di filmati da remoto tramite Wi-Fi.

CARATTERISTICHE. Canon Eos 80D è completamente personalizzabile, veloce e facile da usare. Monta un nuovo sensore Cmos da 24,2 megapixel, che assicura una straordinaria nitidezza delle immagini, e un processore Digic 6. Inoltre, il nuovo autofocus a 45 punti, tutti a croce, e la velocità di scatto a raffica di 7 fps sono in grado di congelare l’azione con la massima accuratezza. Per una messa a fuoco precisa o durante l’inseguimento del soggetto in un’ampia area dell’inquadratura, i punti AF sono selezionabili singolarmente o raggruppabili in aree. Tutto ciò offre un maggiore controllo sulla composizione, indipendentemente da dove si trovi il soggetto nell’inquadratura. Inoltre se si utilizzano obiettivi con aperture ridotte, l’autofocus è garantito anche nelle condizioni più estreme con 27 punti AF compatibili f/8.

FOTO E VIDEO. Progettata per riprendere anche in condizioni di luce scarsa, la fotocamera ha una gamma ISO nativa 100-16.000 espandibile fino a ISO 25.600, mentre il sistema AF continua a lavorare anche al debole chiarore della luna (-3EV). Il sensore di misurazione RGB+IR a 7.560 pixel è in grado di rilevare sia la luce visibile che la luce infrarossa invisibile, assicurando esposizioni più accurate. In più, il rilevamento dello sfarfallio (flickering) permette di ottenere risultati costanti nelle riprese anche sotto tremolanti luci fluorescenti. Questa fotocamera è dotata della nuova impostazione di bilanciamento del bianco, Priorità bianco, che riduce la comparsa di tonalità eccessivamente calde.Sul fronte video, la messa a fuoco automatica e l’inseguimento del soggetto sono fluidi e affidabili grazie all’esclusiva tecnologia Dual Pixel CMOS AF. In più la velocità dell’autofocus e la sensibilità dell’inseguimento possono essere regolate per un completo controllo della scena, in modo da risultare sempre adeguate allo stile del filmato. È possibile riprendere a 60p in formato MP4, perfetto per rallentare l’azione pur controllando la messa a fuoco. EOS 80D è dotata di ingressi per cuffie e microfono che assicurano il pieno controllo sull’audio durante la ripresa.

CONNESSA. È possibile avere tutta la libertà di riprendere a distanza tramite smartphone o tablet con l’app Canon Camera Connect. Il Wi-Fi e la connettività Dynamic Nfc rendono semplice connettersi e condividere i file Jpeg alla massima risoluzione mediante dispositivi compatibili. È inoltre possibile controllare la fotocamera a distanza tramite PC, senza necessità di un router Wi-Fi. In più si ha l’opportunità di salvare, visualizzare e condividere rapidamente e in tutta semplicità, foto e filmati da un’unica posizione, utilizzando Connect Station Canon CS100.