Acer, 40 anni di innovazione e tecnologia all’avanguardia

L'evoluzione continua della casa taiwanese, tra i maggiori produttori di Pc, tablet e monitor al mondo

A 40 anni dalla fondazione, Acer continua a rinnovarsi. La casa taiwanese, con più di 7 mila dipendenti in oltre 160 Paesi, è tra i maggiori produttori di Pc, tablet e monitor al mondo. L’azienda sviluppa anche tecnologie proprietarie nell’ambito della gestione termica dei sistemi. Il sistema di raffreddamento privo di ventola LiquidLoop, ad esempio, garantisce Pc potenti, ma al contempo silenziosi ed eleganti; le ventole con tecnologia AeroBlade sono dotate di efficienti e sottili palette metalliche, che raffreddano anche le macchine più performanti in modo silenzioso.

LEADER nella qualità di prodotto

L’elegante e versatile Acer Switch 7 Black Edition è il primo notebook 2-in-1 senza ventole con grafica separata. L’ultrasottile Acer Swift 5 offre la massima portabilità, prestazioni solide e un tocco di stile. Il convertibile Acer Spin 5 è il dispositivo da utilizzare in quattro modalità, mentre l’irresistibile Acer Aspire S24 è un all-in-one dal sottile display Ips Full Hd.

GAMING, l’ampiezza di gamma offerta

Acer investe anche nei prodotti per i videogiocatori. I gamer conoscono il marchio Predator sia perché sponsor ufficiale della League of Legends World Championship 2017 e, in più occasioni dell’Intel Extreme Masters, ma anche perché sono i prodotti a far parlare: il potente notebook Predator 21 X ha conquistato le attenzioni del settore grazie a un display curvo 21:9 e a una potenza senza paragoni. Lo scopo in ambito gaming è quello di continuare a offrire la più completa gamma esistente di computer, monitor e accessori, sia a chi considera i videogiochi un passatempo sia a chi li mette al centro della propria vita digitale. Tra gli ultimi prodotti, spiccano Predator Orion 9000, un concentrato di potenza; Predator X35, per un gioco fluido e realistico; Predator Helios 300, il notebook dalle ottime prestazioni; Predator Triton 700, perfetto equilibrio tra dimensioni e performance.

La MISSION dell’azienda

«La strategia di Acer», sottolinea il Country Manager Marco Cappella, «è da una parte rafforzare il Core Business, ossia la produzione e vendita di Pc e accessori, dall’altra è sviluppare il New Value Creation Business, che comprende tutte le operazioni relative al cloud e all’e-business, assicurando al gruppo di restare all’avanguardia in ambiti strategici e ad alto tasso di crescita. Due nuclei distinti, che interagiscono e fanno da propulsore per la trasformazione di Acer, per rendere concreta la sua mission: facilitare l’accesso alle nuove tecnologie a un pubblico sempre più ampio e diversificato».

ACER ITALIA

acer.it

© Riproduzione riservata