Wi-fi free, Di Blasio porta la Rete sulle strade di New York

Il sindaco mantiene le promesse elettorali: nel prossimo futuro installati fino a 10 mila hub

Il futuro della comunicazione è la Rete: sembra averlo capito bene Bill Di Blasio, sindaco di New York, che ha portato sulle strade della Grande Mela il wi-fi libero e gratuito.

GLI HUB. Quella di fornire internet veloce a tutti i suoi cittadini era una promessa elettorale che il sindaco ha mantenuto: sulle vie della metropoli sono infatti comparse le prime hub che irradiano il segnale wi-fi finanziati dalle pubblicità luminose affisse sulle torrette stesse. A gestire il servizio è City Bridge, una società che unisce tre aziende di tecnologia che si occupano dell’installazione e della manutenzione degli impianti.

IL SERVIZIO. Gli hub, che per ora sono poche centinaia, dovrebbero raggiungere un numero pari a 10 mila, e fornire così internet gratuito a tutti i newyorchesi, compresi quelli che non sono in grado di pagare il servizio. Per utilizzare la rete pubblica di New York è sufficiente collegarsi alla Rete con il proprio dispositivo e fornire un indirizzo mail a cui arriverà una password con la quale completare la registrazione e cominciare a navigare. Inoltre, gli hub installati da Di Blasio permetteranno di fare telefonate gratuite voIP, di ottenere informazioni turistiche e, soprattutto, di contattare il numero delle emergenze.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata