White Lab acquisisce C.T.R.: verso un fatturato di 50 milioni

In poco più di un anno la società di White Bridge Investments ha acquisito nove società con oltre 300 dipendenti

Giovanni-Giusto-White-LabGiovanni Giusto, Ceo di White Lab

Continua il consolidamento nel mercato dei laboratori di analisi, il cosiddetto Tic, acronimo di Testin, Inspection and Certification. White Lab, società nata poco più di un anno fa e controllata dalla holding milanese di investimenti in private equity White Bridge Investments, ha annunciato l’acquisizione di C.T.R., laboratorio di Limena (Pd) certificato presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per prove di laboratorio e in sito per l’ingegneria civile, qualificato dal Ministero della Salute per la ricerca di Amianto e Fibre Vetrose, con una forte esperienza nelle prove meccaniche e metallurgiche su acciai e leghe.

In poco più di un anno White Lab ha acquisito nove società con oltre 300 dipendenti e prevedendo, per l’ultima parte del 2023, di arrivare a un fatturato aggregato di oltre 50 milioni di euro e 15 sedi operative, con una capillare presenza sul territorio nazionale.

“Con questa operazione completiamo il portfolio di test nei settori ambientale industriale e dell’ingegneria”, ha dichiarato il Ceo di White Lab, Giovanni Giusto.  “L’azienda punta all’eccellenza e l’ingresso di C.T.R. è un passo decisivo verso il nostro obiettivo di rendere ordinario lo straordinario e completare la costruzione del primo gruppo di testing nazionale”.

© Riproduzione riservata