Vodafone cambia: ecco nuovo logo e claim

Annunciata la più grande campagna pubblicitaria a livello globale. “Il futuro è straordinario. Ready?”

Nuovo logo, nuovo claim e nuova strategia di posizionamento per il gruppo Vodafone. Si tratta del primo rinnovamento del brand – uno dei più conosciuti al mondo e del valore di 22 miliardi di dollari (fonte Brand Finance) – dal 2009, da quando fu lanciato lo slogan Power to you.

La nuova strategia di comunicazione, si spiega in una nota del gruppo, sottolinea la fiducia di Vodafone nelle nuove tecnologie e servizi digitali, che avranno un ruolo sempre più significativo nel trasformare la società e migliorare la qualità della vita delle persone nei prossimi anni. Il nuovo posizionamento di Vodafone si concentra sul tema del futuro, espresso dal claim “The future is exciting. Ready?. La prima parte del claim sarà tradotto nelle lingue locali dei Paesi del Gruppo, mentre la seconda parte – ‘Ready?’ – rimarrà in inglese. In italiano sarà: “Il futuro è straordinario. Ready?”. La nuova identità visiva darà maggiore risalto allo speech mark di Vodafone (la virgoletta) creato nel 1998.

Dal 6 ottobre il gruppo Vodafone avvierà la più grande campagna pubblicitaria a livello globale dei suoi 33 anni di storia. Lo spot TV – un filmato di 60 secondi che racconta come l’interazione umana rimanga una costante mentre le tecnologie evolvono nel tempo – è stato prodotto dall’agenzia ‘Ridley Scott Associates’.

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