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Business

VeraLab: al fondo Peninsula il 30% del marchio di Cristina Fogazzi

architecture-alternativo Cristina Fogazzi, fondatrice di VeraLab

Arriva la conferma dell’ingresso del fondo Peninsula Capital in VeraLab. La società Reforme, proprietaria del marchio italiano della cosmesi, ha annunciato l’ingresso del private equity nel capitale società della società con una quota del 30%.

La strategia di crescita per VeraLab

La partnership strategica tra Cristina Fogazzi, imprenditrice bresciana fondatrice di Veralab, Mauro Marcolin, socio ed amministratore delegato, e Peninsula ha l’obiettivo di consolidare il piano di sviluppo del beauty brand spingendolo verso nuove prospettive di crescita domestiche e internazionali, facendo leva sulla attuale posizione di leadership di VeraLab nel settore skincare (secondo player Italiano online) e sulla spiccata vocazione internazionale ed esperienza nel mondo Consumer di Peninsula.

Fatturato a 70 milioni di euro nel 2023

Nato nel 2016 dall’esigenza di trasformare radicalmente il messaggio sulla bellezza femminile, riscrivendone i canoni e precorrendo i tempi della body positivity, oggi VeraLab è uno dei marchi più affermati del settore cosmetico. Dal 2019 il canale online è stato gradualmente affiancato dalla distribuzione fisica tramite l’apertura di store monomarca a Milano e Roma, l’ingresso in La Rinascente, Pinalli, Naima, oltre ad altre eccellenze della Profumeria italiana, e l’entrata nel canale Farmacia. VeraLab si attende di chiudere il 2023 con oltre 70 milioni di euro di ricavi consolidati, in aumento del 20% rispetto al 2022.

“Questa partnership è per me motivo di grande soddisfazione, perché testimonia il valore del lavoro fatto fino a oggi. Inoltre, rappresenta un importante passo che ci consentirà di intraprendere con fiducia l’espansione del brand anche a livello internazionale. Sono convinta che Peninsula rappresenti il partner ideale grazie alla sua presenza nei mercati di riferimento strategici per VeraLab e alla sua consolidata esperienza nel settore Consumer Retail ed in particolare nel Beauty”, ha commentato Cristina Fogazzi, fondatrice di VeraLab.

“Siamo felici di accogliere Peninsula nell’azionariato di Reforme e credo che il loro apporto, sia finanziario che gestionale, e il loro network potranno consentire una forte accelerazione allo sviluppo globale di un brand già consolidato nel mercato italiano”, ha dichiarato Mauro Marcolin, amministratore delegato ed azionista di Veralab.