Nuovo socio per VeraLab: la società di Cristina Fogazzi vale 130 milioni

Cristina Fogazzi VeraLab

Nuovo investimento nel mercato della cosmesi per Peninsula Capital. Secondo quanto riportato da Affari Italiani, il fondo – che nel 2018 era entrato nel capitale sociale di Kiko, fuoriuscendone nel 2022 – avrebbe acquisito una quota di Re-Forme, società a cui fa capo il brand VeraLab.

+Peninsula Capital entra ufficialmente in Reforme+

Cristina Fogazzi resta azionista di maggioranza

In particolare, l’imprenditrice Cristina Fogazzi, titolare del 70% del capitale di Re-Forme, avrebbe venduto alla lussemburghese PE5 (società costituita a inizio dicembre da Peninsula) il 19% per 24,5 milioni restando col 51% del capitale sociale mentre l’amministratore delegato Mauro Marcolin, che aveva il restante 30%, ha ceduto al private equity l’11% per 14,2 milioni (restando quindi col 19%), determinando così un valore totale di Re-Forme di circa 130 milioni.

Contestualmente all’ingresso del fondo, Fogazzi ha trasferito il marchio L’Estetista Cinica dalla sua Cinica Srl proprio a Re-Forme per 170 mila euro. Con questa operazione PE5 sarebbe diventata proprietaria del 30% del capitale di Re-Forme. L’accordo, si precisa sul quotidiano online, sarebbe stato siglato lo scorso 21 dicembre.

© Riproduzione riservata