Un sostegno contro la crisi

Non solo parole. In occasione del Forum della comunicazione del 5 giugno, Comunicazione Italiana mette in campo un pacchetto di servizi e prodotti del valore di 25 mila euro per promuovere cinque imprese del settore. Un’iniziativa concreta per imprenditori in difficoltà e nuove aziende

La comunicazione può fare molto per l’economia”, il claim scelto per il quinto appuntamento con il Forum della comunicazione (www.forumcomunicazione.it) ha trovato un riscontro concreto. Comunicazione Italiana offre il suo contributo per sostenere imprenditori in difficoltà e startup “coraggiose”. Oltre a un convegno specifico dedicato al tema della crisi, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente anche un pacchetto di servizi e prodotti del valore di mercato complessivo di 25 mila euro in «visibilità, pubblicità e marketing» per promuovere cinque imprenditori in crisi o start-up della comunicazione e della consulenza: sono previste una campagna di e-mail marketing su db profilato, una pagina pubblicitaria sull’Atlante della Comunicazione ed uno speech nell’area “innovation experience” al Forum. Un gesto che vuole essere anche un invito a tutte le aziende e i professionisti del settore a solidarizzare con chi, nonostante tutto, punta sul futuro, portando la propria testimonianza e mettendo a disposizione prodotti, servizi, know how. Fabrizio Cataldi, fondatore del business social network afferma: «La mancanza di budget e prospettive per il futuro, tende ad azzerare gli investimenti in comunicazione. Una situazione che inibisce di fatto ogni forma di innovazione e sviluppo. Convinto che solo riattivando la comunicazione facendo “sistema” si può uscire da questa spirale negativa, ho pensato quindi di dare il mio piccolo contributo, certo che come me ci sono tantissimi imprenditori e manager non mancheranno a questa chiamata ad essere solidali».

DA NON PERDEREPalazzo dei congressi, Roma – 5 giugno 2012

WELCOME TO THE REPUTATION ECONOMYCon Anthony Johndrow, Managing partner The Reputation Institute North America; Renato Vichi, Head of media relations Italy and executive communications UniCredit; Carlotta Ventura, Direttore domestic media e sponsorizzazione eventi Telecom Italia

THE INTERNET OF THINGS: ENGAGE IN A DIGITAL CONNECTED WORLDCon Chicco Testa, Managing director Rothschild Italia; Sergio Tonfi, Corporate communication manager Philips

ITALIA CINA: OPPORTUNITÀ DI BUSINESS TRA I DUE MERCATICon Ding Wey, Ambasciatore plenipotenziario Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia; Cesare Romiti, Presidente Fondazione Italia Cina;Lorenzo Stanca, Managing partner Mandarin AdvisoryGeorge Zhao, Managing director Huawei Italia;Romeo Orlandi, Vicepresidente Osservatorio Asia

MEDIA CONTENT (R)EVOLUTION: DALLA FRUIZIONE ALL’INTERAZIONE IL RAPPORTO TRA EDITORE E PROSUMER NELL’ERA SOCIALCon Angelo Cimarosti, Founder Youreporter;Andrea Santagata, Ceo Banzai Media

© Riproduzione riservata