Più che brand, Superbrand

Appuntamento Il 25 Giugno Per l’assegnazione degli Oscar della marca

Superbrands, l’iniziativa che raccoglie le grandi marche per certificarne l’eccellenza e offrire un efficace elemento di valorizzazione della loro immagine agli occhi di stakeholders, clienti e consumatori, ha scelto l’Auditorium di Radio Italia per il Superbrands Tribute Event che si terrà il 25 giugno. La serata vedrà l’assegnazione del “Superbrands Award 2015”, un premio a chi ha raggiunto valori di eccellenza nei drivers fondamentali che una marca deve possedere per essere giudicata “super”, emersi dalla ricerca ad hoc condotta congiuntamente da Astarea e Demoskopea.

Non solo, saranno consegnati anche i “Superbrands POP Awards”, alle marche più amate dagli italiani: la classifica, realizzata in partnership con Radio Italia con il coinvolgimento diretto dei suoi ascoltatori, ha visto trionfare Bmw e Nutella. La serata sarà un momento di importante riflessione sul contesto economico e di mercato in cui i brand sono chiamati ad operare e vedrà interventi di numerosi personaggi di riferimento del mondo accademico, del marketing e della comunicazione che offriranno, in pillole di stile radiofonico, spunti e indicazioni su cosa significhi essere e fare marca oggi.

«La cerimonia offre un’occasione concreta di riaffermazione del valore di marca come elemento vitale indispensabile per giocare da protagonisti nell’odierno contesto economico e sociale», dichiara Sergio Tonfi, Editor Superbrands. «I grandi brand sanno che, per essere davvero super, devono guardare oltre i risultati di breve periodo per entrare in una relazione intima con le persone basata su una costante e appassionata sintonia coi loro cuori e coi loro sogni».

© Riproduzione riservata