Steve McCurry firma la campagna FW14 di Jacob Cohen

Dopo l’esperienza della collezione Spring Summer 2014, il marchio di luxury jeans e il celebre fotoreporter rinnovano la collaborazione

Dal Sud Africa alla Svezia. Dopo la fortunata compagna Spring Summer 2014 firmata da Steve McCurry, Jacob Cohen e il celebre fotoreporter statunitense rinnovano la collaborazione anche per la campagna di advertising per l’Autunno/Inverno 2014. Come in precedenza Elliot Erwitt, McCurry è riuscito a catturare l’essenza della filosofia del noto marchio italiano di luxury jeans: il viaggio come esperienza di vita, approfondimento sensoriale, ispirazione per la propria crescita umana e intellettuale. Per la campagna FW14, McCurry ha ricercato personalmente due luoghi molto diversi tra loro che sapessero evocare emozioni forti: il contesto naturale di Mygg (foto a sinistra), una piccolissima isola dell’arcipelago di Stoccolma, e uno urbano tra le viuzze di Gamla Stam (a destra), la zona storica più antica della Capitale svedese. Nella rocciosa Isola di Mygg McCurry ha colto con il suo obiettivo la luce del luminoso inverno svedese miscelandolo ai naturali colori nordici creando uno sfondo straordinariamente armonico con i capi della collezione Jacob Cohen. A Gamla Stam, location urbana, si coglie subito la semplice straordinaria bellezza di Stoccolma che con i suoi angoli più nascosti trasporta i protagonisti in una dimensione di viaggio più intima. Un connubio di arte e luce che fa emergere i due protagonisti in un equilibrio che stupisce.

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