Fiat si conferma un marchio davvero smart sui social e sfrutta l’occasione del ‘World Compliment Day’, che cade il 1° marzo, per “complimentarsi” via Twitter con i concorrenti della Fiat 500. A dire il vero, più che complimenti, sono frecciatine: una rivolta alle dimensioni della Smart (“Complimenti, ma non troppi, perché sennò non ci stanno”), l’altra alle linee della nuova Twingo di Renault, fin troppo simili a quelle della 500 (“Complimenti Twingo, ha davvero una bella linea, non sembri nemmeno tu”). “È un’occasione per scherzare, un modo divertente di entrare in contatto con le altre case concorrenti e chiamare a partecipare alla giornata del World Compliment Day tutte le case ‘ingaggiate’”, spiegano da Fiat. La risposta di Renault Italia si è fatta attendere – “stiamo elaborando una frase altrettanto simpatica” – ma è arrivata (la trovate qui sotto), mentre Smart Italia deve ancora raccogliere la sfida di Fiat.
@renaultitalia domani è il #worldcomplimentday, stavolta facciamo i complimenti prima di riceverli. Complimenti! pic.twitter.com/G2lHwhAzrF
— Fiat Italia (@Fiat_IT) 29 febbraio 2016
@smart_Italia domani è il #worldcomplimentday, stavolta facciamo i complimenti prima di riceverli. Complimenti! pic.twitter.com/1amI3siKdY
— Fiat Italia (@Fiat_IT) 29 febbraio 2016
© Riproduzione riservata#worldcomplimentday! I complimenti ce li stiamo godendo da ieri grazie a @Fiat_IT e senza bisogno di pillole blu 😉 pic.twitter.com/fLzwSvlyPF
— Renault Italia (@renaultitalia) 1 marzo 2016