Sinergia Network acquista il 100% di Nuova Cerform

Francesco Raimondi-Sinergia-Network

Sinergia, network di società che opera nei campi della consulenza direzionale, ha acquisito il 100% di Nuova Cerform, il centro di formazione professionale e manageriale della filiera ceramica italiana con sede a Fiorano Modenese.

Alla guida della società, con il ruolo di amministratore delegato, c’è Francesco Raimondi, fondatore di Value Target, una delle cinque società fondatrici di Sinergia di cui è direttore tecnico.

“Con questa acquisizione il Gruppo Sinergia implementa l’offerta di servizi alle imprese proponendo la formazione professionale attraverso una nuova chiave, più sofisticata e innovativa”, ha commentato Raimondi. “Il nostro Gruppo, in fase di forte espansione, ha ritenuto che la formazione dovesse proporre percorsi multisettoriali all’avanguardia, in particolare per le imprese con vocazione tecnologica che intendono sviluppare progetti innovativi e sostenibili. Una diversa cultura professionale avvicinerà le moderne tecniche formative alle reali esigenze dell’impresa organizzando percorsi personalizzati di base, intermedi e manageriali creando on boarding specialistici”.

L’obiettivo di Nuova Cerform è creare una piattaforma formativa che risponda alle esigenze di mercato che oggi richiedono personale non solo qualificato e preparato, ma di alto profilo, pronto a inserirsi in ruoli strategici garantendone competenze in continuo aggiornamento.

Sinergia, per garantire continuità ai progetti formativi, manterrà la collaborazione con la precedente governance di Stars&Cows, ente di selezione del personale, consulenza organizzativa e digital learning.

© Riproduzione riservata