Connettiti con noi

Business

I servizi streaming Disney superano gli abbonati di Netflix

architecture-alternativo

Risultato storico per The Walt Disney Company. I servizi streaming della società, quindi Disney+, Hulu ed ESPN+, hanno infatti totalizzato 221 milioni di abbonamenti, superando così gli attuali 220,7 milioni di Netflix. Un risultato reso possibile soprattutto grazie alla crescita di Disney+ (superiore alle aspettative degli analisti di Wall Street), che nel terzo trimestre (aprile-giugno) ha registrato 14,4 milioni sottoscrizioni in più, raggiungendo quota 152,1 milioni di abbonati.

Il Ceo, Bob Chapek (rinnovato per altri tre anni e quindi in carica fino al 2025) ha, inoltre, annunciato che aumenterà il costo degli abbonamenti a Disney+, Hulu ed ESPN+. Più precisamente la major aumenterà del 38% il prezzo della versione “premium” di Disney+ (senza pubblicità), che salirà a 10,99 dollari dall’8 dicembre 2022. Nella stessa data sarà introdotto anche l’abbonamento Disney+ Basic, supportato dalla pubblicità, che sarà disponibile al precedente prezzo di 7,99 dollari.

Credits Images:

Bob Chapek, Ceo di The Walt Disney Company (© Getty Images)

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing