Connettiti con noi

Business

Satispay supera il milione di utenti

Si allarga la community di coloro che scelgono la giovane azienda italiana di mobile payment. Cresce anche il numero di esercenti, a quota 100 mila

Dopo aver annunciato il superamento dei 100 mila esercizi commerciali affiliati Satispay taglia un altro importante traguardo: un milione di utenti attivi in Italia.

La giovane realtà italiana specializzata nel mobile payment, che si è fatta larga sul mercato puntando su un drastico abbattimento delle commissioni ha registrato una forte crescita nei giorni dell’emergenza sanitaria in Italia: l’utilizzo dell’app (così come gli altri sistemi di pagamento contactless) può essere infatti uno strumento di prevenzione dal contagio del coronavirus Covid-19, perché consente lo scambio di denaro a distanza, senza maneggiare contanti.

In questi giorni, si evidenzia in una nota, sono risultati importanti per i consumatori anche i servizi dell’applicazione, come le ricariche telefoniche, i pagamenti dei bollettini, ma anche le donazioni. È attorno a quest’ultimo servizio che negli ultimi 10 giorni si è concentrata la crescente generosità della community che, chiamata a raccolta da Satispay, ha donato oltre 550 mila euro alla Protezione Civile, una cifra destinata a crescere ancora.

Credits Images:

I tre fondatori di Satispay: da sinistra, Dario Brignone, Alberto Dalmasso e Samuele Pinta