Dopo la sponsorizzazione della Nazionale di calcio nel biennio 2008-2010, Samsung torna partner tecnologico di una squadra di calcio italiana. È stato appena annunciato, infatti, un accordo di partnership tra la divisione Samsung Electronics Italia del gruppo coreano e Juventus football club, squadra campione d’Italia nella stagione di Serie A 2011/2012. L’accordo prevede la visibilità del brand Samsung sui maggiori strumenti di comunicazione del club bianconero, come ad esempio il sito internet della società, la presenza del logo sui led a bordo campo dello Juventus Stadium e presso lo Juventus training center. Samsung inoltre, beneficerà di importanti strumenti di pubbliche relazioni.Attualmente Samsung è sponsor di importanti club di calcio europei come il Chelsea (Inghilterra), il Bayern Monaco (Germania) e il Real Madrid (Spagna), l’azienda, infatti – si spiega in una nota – condivide una serie di valori basati sull’idea dell’impresa come team affiatato: il gioco di squadra per raggiungere il traguardo, la valorizzazione delle capacità personali, la volontà di accettare il rischio e la sfida.
© Riproduzione riservata![](https://www.businesspeople.it/wp-content/uploads/2022/10/Samsung-debutta-in-Serie-A-partnership-con-la-Juventus.jpg)