Connettiti con noi

Business

Publitalia si allea con ItaliaOnline

La concessionaria di Mediaset sigla un accordo con il player internet italiano per il video advertising

Il player internet italiano nuovo alleato di Publitalia è ItaliaOnline. L’accordo commerciale – annunciato oggi dalla concessionaria presieduta da Giuliano Adreani – riguarda il video advertising, il segmento internet a maggiore tasso di crescita. La piattaforma di ItaliaOnline comprende i portali Libero.it e Virgilio.it, che raggiungono oltre il 60% di market reach e 20 milioni di visitatori unici mensili (Nielsen NetRatings, marzo 2013). In base all’accordo, i video di proprietà di Mediaset/R.t.i. verranno distribuiti attraverso Libero.it, Virgilio.it e le altre Web properties del gruppo internet. ItaliaOnline avrà inoltre accesso alla library video dei principali brand Tv scelti da R.t.i. che andranno ad arricchire, tramite modalità “embedding”, i contenuti dei due portali. La raccolta pubblicitaria relativa ai formati “pre-roll” e “post-roll” dei video oggetti dell’accordo è a cura di Mediamond, mentre ItaliaOnline Adv rimane la concessionaria responsabile della raccolta relativa a Libero.it., Virgilio.it e le altre Web properties (tra queste, delei.it e vitv.it).

Credits Images:

Giuliano Adreani