Nuovo logo per Yahoo!, ecco come cambia

Il ceo Marissa Mayer svela le novità del logo della società americana. Nessuna rivoluzione ma un look più pulito e sottile. In un video le geometrie alla base del marchio

Dopo un mese di cambiamenti, Yahoo! svela il suo nuovo logo: stesso colore, nessun grande stravolgimento, ma un rinnovato look per dare quel senso di “cambiamento” richiesto dal ceo Marissa Mayer. E proprio la manager, in carica da poco più di un anno, ha annunciato il nuovo volto di Yahoo! attraverso un posto sul blog Tumblr; nel complesso il nuovo logo è più sottile, è scritto con il carattere sans-serif, mantiene il colore viola (anche se di una tonalità più scura) e ha tutte le lettere maiuscole disposte nello stesso ordine. “Ne volevamo uno che riflettesse Yahoo! – spiega Mayer – Stravagante ma sofisticato, moderno e fresco ma con un cenno alla nostra storia, personale e con un tocco umano. Sono orgogliosa”. Sotto il video, che illustra le geometrie alla base del nuovo logo, potete confrontare il vecchio marchio Yahoo!

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata