Connettiti con noi

Business

Nielsen Twitter Tv Ratings sbarca in Italia

Il primo strumento di misurazione dei tweet relativi ai programmi consente a broadcaster e inserzionisti di analizzare e comprendere le conversazioni su Twitter

architecture-alternativo

Nielsen ha annunciato il debutto sul mercato italiano, nell’autunno 2014, di Nielsen Twitter Tv Ratings, il primo strumento di misurazione dell’attività e della reach delle conversazioni su Twitter relative ai programmi televisivi. Oltre a consentire la misurazione dei tweet, permette anche di rilevarne l’audience, cioè quante persone sono state esposte a questi stessi tweet, consentendo a broadcaster, agenzie e inserzionisti di misurare e comprendere le conversazioni relative ai programmi e sviluppare le conseguenti strategie commerciali. Oltre 70 clienti negli Stati Uniti utilizzano già le soluzioni Nielsen Twitter Tv per analizzare le conversazioni in tempo reale su Twitter relative a tutti i programmi in onda su oltre 250 tra i più popolari canali statunitensi. Nielsen Twitter Tv Ratings nasce in seguito all’accordo esclusivo siglato tra Nielsen e Twitter a dicembre 2012. Lo strumento fornisce misurazioni separate e complementari alle tradizionali metriche Auditel.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing