Connettiti con noi

Business

Nasce SI Hotels, gli albergatori fanno network

Dall’universo Best Western debutta in Italia una nuova realtà indipendente del mercato alberghiero. Il presidente Gianfranco Castagnetti: “Abbiamo risposto a un’esigenza molto più diffusa di quanto credessimo”

Si chiama SI Hotels (Sistema Italia Hotels) ed è la nuova realtà indipendente del mercato alberghiero italiano che nasce con l’obiettivo di creare un network di riferimento per il settore, dando forza e supporto agli albergatori, aumentandone la competitività. A realizzarla è Besteam, la centrale acquisti horeca del gruppo Best Western Italia, che diventa società cooperativa per favorire la partecipazione dei soci e sottolineare l’orientamento al beneficio comune. “Con SI Hotels abbiamo risposto ad un’esigenza molto più diffusa di quanto noi stessi credessimo”, ammette il presidente e fondatore di SI Hotels, Gianfranco Castagnetti. Con la nascita di questa nuova realtà, ha aggiunto Castagnetti, “vogliamo dare vita a una comunità aggregante capace di superare la frammentazione del nostro mercato e definire soluzioni efficaci e durature che saranno tali solo grazie all’aggregazione di competenze differenti ma, al tempo stesso, consolidate nel settore dell’ospitalità”.

I PUNTI DI FORZA. A oggi SI Hotels può già contare su oltre 100 strutture affiliate e punta a raddoppiarne il numero entro il 2016. L’attività di SI Hotels può essere declinata in cinque aree di intervento, servizi e strumenti che saranno messi a disposizione dei soci: SI Experience, la proposta per migliorare l’esperienza degli ospiti e innalzare il valore delle strutture; SI Performance, che valuterà le variabili più importanti del business alberghiero per fornire soluzioni e strumenti sviluppati appositamente per gli hotel; SI Consulting, consulenze specifiche mirate alle esigenze dei singoli imprenditori; SI Supply, una rete di fornitori basata sull’esperienza di Besteam; e SI Protection, un servizio di risk management per gli albergatori.

Per maggiori informazioni: www.sihotels.it

Credits Images:

Il presidente di SI Hotels, Gianfranco Castagnetti, già presidente di Best Western Italia