Nasce 3rdPlace, un nuovo modo di concepire il marketing digitale

L’agenzia, nata dall’esperienza di quattro giovani manager, punta a fornire strumenti efficaci nel ripensare i processi e strategie di mercato e vendita online

Offrire una consulenza integrata per fornire strumenti efficaci nel ripensare i processi di definizione e attuazione delle strategie di marketing e vendita online. E’ questo l’obiettivo di 3rdPlace, la nuova agenzia di consulenza di marketing digitale che si presenta oggi al mondo delle imprese. 3rdPlace nasce dall’idea di Claudio Zamboni, Fabrizio Milano d’Aragona, Mauro Arte e Pierluigi Vacca: quattro giovani manager che da diversi anni lavorano fianco a fianco, prima in Google e poi in Digital Revenew, agenzia di comunicazione e marketing digitale, precursore di 3rdPlace.“3rdPlace nasce da una grande amicizia e dalla voglia di mettersi in gioco, ma non è solo questo,” ha dichiarato Fabrizio Milano d’Aragona, co-fondatore e partner di 3rdPlace che trai i clienti può vantare Google, Darty, l’Agi, il Gruppo Caltagirone e Radio R101. “L’evoluzione di Internet – continua Milano d’Aragona -, la diversificazione e frammentazione dei media, la crescente centralità sociale dell’utente e il rovesciamento dei paradigmi comunicazionali impongono alle aziende di avere un partner affidabile che le guidi attraverso il cambiamento. Ed è questo il ruolo che intendiamo ricoprire”. Partendo da un’analisi degli obiettivi dei clienti e il loro target potenziali, 3rdPlace studia le strategie e gli strumenti più efficaci, utilizzando il giusto mix di tecnologia e soluzioni di Marketing.

Perché 3rdPLACE

Il concetto prende origine da un libro del 1989 divenuto un classico, “The Great Good Place”, nel quale il sociologo americano Ray Oldenburg definì i “Third Place” per individuare un ambito di forte socialità tra le persone. Se, infatti, i “First Place” sono rappresentati dall’ambiente familiare di ogni persona, e i “Second Place” dal luogo di lavoro, i “Third Place” rappresentano una dimensione sociale tipica di ambienti in cui le persone si riuniscono in comunità per condividere in modo conviviale le proprie esperienze.Oggi la facilità con cui la tecnologia permette l’interazione ha cambiato in maniera radicale il nostro modo di comunicare. Il veicolo principale di questo cambiamento è Internet stesso che è considerato il vero “Third Place”.

© Riproduzione riservata