Diritti Tv, Premier League da record: 7,8 miliardi di euro per 4 anni

Ad aggiudicarsi la trasmissione delle partite del massimo campionato inglese Sky Sports e Tnt Sports. A Bbc il pacchetto highlight free-to-air

Diritti-Tv-Premier-LeaguePhoto by Richard Callis/MB Media/Getty Images

Sono stati assegnati i diritti televisivi per i prossimi quattro anni della Premier League. Ad aggiudicarsi la trasmissione delle partite del massimo campionato inglese per le stagioni 2025-26, 2026-27, 2027-28, 2028-29 sono state Sky Sports e Tnt Sports, mentre Bbc Sport ha ottenuto il pacchetto highlight free-to-air.

Sky Sport si è aggiudicata i pacchetti B, C, D e E, che riguardano un minimo di 215 match in diretta a stagione (oltre 140 nel weekend). Sky Sport trasmetterà inoltre tutte le 10 partite della giornata finale di ogni stagione. A Tnt Sport va il pacchetto A, che copre 52 partite live a stagione. A Bbc Sport sono stati assegnati gli highlight di tutte le 380 partite a stagione, cui si aggiungono i diritti per le piattaforme digitali di Bbc.

Con questa asta la Premier League si è garantita ricavi totali pari a 6,7 miliardi di sterline (circa 7,8 miliardi di euro) per i prossimi quattro anni: un incremento del 4% rispetto all’accordo precedente. La cifra, decisamente superiore rispetto a quanto incassato dalla Lega di Serie A italiana, rappresenta un record assoluto anche per il Regno Unito.

© Riproduzione riservata