Dazn svela il Pass Annuale: come funziona la nuova modalità di abbonamento

In vista della prossima stagione sportiva 2023-2024, la piattaforma di streaming rafforza la propria infrastruttura e differenzia ulteriormente le modalità di sottoscrizione, promettendo risparmi per gli utenti

Dazn Pass AnnualePhoto by Mattia Ozbot/Soccrates/Getty Images

Nuovi investimenti tecnologici per migliorare l’infrastruttura di trasmissione e nuove modalità di abbonamento, che promettono risparmi agli utenti. Sono queste alcune delle novità annunciate dalla piattaforma di streaming Dazn in vista della prossima stagione sportiva 2023-2024. In particolare, il lancio del Pass Annuale permetterà – a fronte del pagamento annuale in un’unica soluzione del piano di abbonamento selezionato – di risparmiare in modo significativo rispetto alla sottoscrizione mensile.

Pass Annuale Dazn in dettaglio 

Con pagamento mensile, gli abbonamenti Dazn partono dai 13,99 euro al mese del piano Start – che non prevede, però, la visione dei principali campionati di calcio europei, tra cui la Serie A – e arrivano ai 54,99 al mese del piano Plus. Sono previstie, però, promozioni e ulteriori risparmi con la sottoscrizione del Pass Annuale. 

  • Dazn Start

Sottoscrivendo il nuovo piano annuale con pagamento in un’unica soluzione a 89,99 euro (circa 7 euro al mese, con un risparmio annuale di circa 77 euro), gli abbonati potranno risparmiare rispetto al piano mensile che è disponibile a 13,99 euro al mese. E per chi fosse interessato a mantenere la sottoscrizione a un prezzo in linea con quello passato, potrà optare per il piano annuale con pagamento in 12 rate mensili a 9,99€ (risparmio di 48 euro) che consente un pagamento mensile fisso per la durata di 12 mesi.

L’abbonamento Start permette di registrare fino a quattro dispositivi all’app Dazn e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi alla stessa rete internet.

  • Dazn Standard

Col nuovo piano annuale con pagamento in un’unica soluzione a 299 euro (circa 25 euro al mese, con un risparmio annuale di oltre 190 euro), gli abbonati Dazn risparmieranno rispetto al piano mensile che è disponibile a 40,99 euro al mese. In aggiunta, sostanzialmente in linea con la scorsa stagione, il piano annuale con pagamento in 12 rate mensili a 30,99 euro (risparmio di 120 euro) che consente un pagamento mensile fisso per la durata di 12 mesi.

Il piano Standard permette di registrare fino a sei dispositivi all’app Dazn e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi alla stessa rete internet.

  • Dazn Plus

Con il nuovo piano annuale con pagamento in un’unica soluzione a 449 euro (circa 37 euro al mese, con un risparmio annuale di oltre 220 euro), gli abbonati risparmieranno rispetto al piano mensile che è disponibile a 55,99 euro al mese. In alternativa, gli abbonati potranno sottoscrivere il piano annuale con pagamento in 12 rate mensili a 45,99 euro (risparmio di 120 euro) che consente un pagamento mensile fisso per la durata di 12 mesi.
L’abbonamento Plus consente di registrare fino a sette dispositivi all’app Dazn e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi anche se non connessi alla stessa rete internet. 

Nuovi investimenti sull’infrastruttura

A seguito degli investimenti tecnologici fatti a partire dalla stagione 2021-2022 e il recente lancio del Network Operation Center italiano, Dazn continua a rafforzare, potenziandola, l’infrastruttura di trasmissione proprietaria Dazn Edge per stabilizzare ancora di più la trasmissione sul territorio italiano.

Se da una parte la capacità complessiva di Dazn Edge verrà incrementata per aumentare il traffico che passerà sulle cache proprietarie di Dazn, dall’altra si interverrà in termini di capillarità sul territorio, potenziando la copertura in Sardegna e l’interconnessione nei principali Internet Exchange italiani per un ulteriore miglioramento della connessione anche con i piccoli operatori regionali di telecomunicazione.

© Riproduzione riservata