Benedetto (Iliad): “Mercato luce e gas? Il nostro focus resta la telefonia”

In occasione del lancio del nuovo spot della campagna ‘Entrare per credere’, l’a.d. dell’operatore telefonico traccia la strada per la strategia di lungo termine

Iliad-Benedetto-LeviL'a.d. di Iliad Italia, Benedetto Levi

Iliad non guarda e non guarderà in futuro a nuovi settori di business, ma resterà focalizzata nella telefonia. È quanto confermato dall’amministratore delegato di Iliad in Italia, Benedetto Levi, che in occasione del lancio del nuovo spot della campagna di comunicazione Entrare per credere, ha commentato indirettamente le iniziative di altri competitor del settore. “Non siamo qui per lanciare Iliad Luce e Gas o Iliad Insurance. Rimaniamo e rimarremo concentrati sul mercato della telefonia”, ha affermato Levi, chiarendo la strategia di lungo termine del gruppo francese.

Il nuovo spot di Iliad

Una chiarezza che viene celebrata nel nuovo spot in onda da oggi, secondo capitolo della campagna di comunicazione Entrare per credere, con cui il brand invita a scoprire iliad in prima persona e a conoscere i vantaggi di un operatore telefonico impegnato a garantire chiarezza e trasparenza nelle proprie offerte e nei servizi.

Un giovane uomo si trova in uno studio medico per richiedere una ricetta, preparato all’idea di dover decifrare la solita calligrafia incomprensibile. Tuttavia, leggendo la prescrizione “Chiarox due volte al dì”, rimane stupito dalla chiarezza della ricetta medica. Il brand, quindi, ironizza nuovamente su un’esperienza comune per raccontare come nel mondo iliad la chiarezza sia un punto fermo.

Chiarezza intesa sia come una comunicazione dal linguaggio diretto, chiaro e semplice per essere pienamente comprensibile all’utente, sia nella proposizione delle offerte che si caratterizzano per condizioni semplici e comprensibili, senza brutte sorprese o clausole nascoste.

La spot andrà in onda in televisione a partire da oggi fino a metà maggio ed è oggetto anche di un planning omnichannel che coinvolgerà Ctv, web, radio, stampa, i canali social e i punti vendita del brand. Inoltre, per la prima volta iliad sbarca con lo spot 15” su Prime Video, il servizio streaming di Amazon che di recente ha aperto all’inserimento di annunci pubblicitari.

© Riproduzione riservata