Connettiti con noi

Marketing

Occhiali: Missoni conferma Safilo: insieme fino al 2029

Si rinnova l’accordo di collaborazione pluriennale nato nel 2020 tra il marchio di moda e la multinazionale italiana dell’eyewear

Missoni-eyewear-collection-Safilo

Andrà avanti almeno fino a dicembre 2029 la collaborazione tra il Gruppo Safilo e Missoni. La multinazionale italiana dell’eyewear e il marchio di moda hanno rinnovato, infatti, la collaborazione nata nel 2020 per realizzare gli Occhiali a marchio Missoni, un brand significativo nell’ambito dell’offerta fashion luxury donna di Safilo, che negli ultimi anni ha realizzato collezioni che si distinguono per l’uso innovativo degli iconici tessuti e colori della maison, conferendo un’identità unica.

“Siamo molto orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con Missoni”, ha commentato l’amministratore delegato del Gruppo Safilo, Angelo Trocchia. “In solo quattro anni di collaborazione siamo riusciti a sviluppare in modo significativo la categoria eyewear, in particolar modo all’interno dei principali mercati europei e in Nord America. Il rinnovo ci offre quindi una nuova e stimolante opportunità per consolidare e ampliare la nostra presenza distributiva, continuando a lavorare in sinergia con il brand”.

Livio Proli, a.d. di Missoni Spa, ha sottolineato, invece, come la costruzione di “relazioni solide e durature con i nostri partner” sia una “priorità fondamentale, poiché ci consente di sviluppare progetti di qualità e di successo nel lungo periodo. Nel corso degli ultimi quattro anni, l’apporto significativo della categoria eyewear è stato uno dei fattori propulsivi della nostra crescita che beneficerà ulteriormente di questo sodalizio nel prossimo futuro”.