Nuovo logo e sponsor (Kappa) per lo Spezia Calcio

La società di Serie B di proprietà americana annuncia un’importante pietra miliare nel percorso di rinnovamento e crescita del club. Il marchio piemontese con la società ligure per quattro anni

Spezia-Calcio-logo

Nuovo look per lo Spezia Calcio, club di calcio ligure che nella prossima stagione militerà nel campionato di Serie B italiano. La società, gestita dall’imprenditore statunitense Robert Platek, ha annunciato un nuovo logo che vuole farsi portavoce dei valori identitari del club e al tempo stesso del legame con la città e il territorio.

La nuova identità visiva dello Spezia Calcio

Il nuovo logo verrà utilizzato a partire dalla stagione sportiva 2023/2024 e, si precisa in una nota dello Spezia Calcio, rappresenta un’importante pietra miliare nel percorso di rinnovamento e crescita del club.

L’impostazione grafica, innovativa, minimale, geometrica e moderna del logo è composta principalmente da tre elementi costitutivi: la denominazione “Spezia”, posta alla sommità del logo, a completamento della geometria della struttura, va a rappresentare il nome con cui si identifica il Club; l’aquila, storico simbolo dello Spezia Calcio, incastonata in posizione dominante nella parte superiore del logo e, infine, l’intersezione delle lettere S e C, in rappresentanza del nome ufficiale del Club “Spezia Calcio”. Le lettere S e C, ottenute da quattro forme geometriche ispirate alla prua di una barca, simbolo di nuovi orizzonti e progresso, si fondono per formare un’ancora nell’estremità inferiore, simbolo invece di rispetto e legame con la tradizione, il tutto unito in un unico scudo.

Kappa nuovo sponsor tecnico

Contestualmente al nuovo logo, la società ha confermato anche che Kappa sarà il nuovo sponsor tecnico fino al 30 giugno 2027. La nuova collaborazione tra i due brand segna un ritorno al passato per la società bianconera, che vide proprio Kappa firmare nel triennio 1997-2000 alcune delle maglie più iconice dello Spezia Calcio.

Il brand piemontese del Gruppo BasicNet sarà sia sponsor tecnico dello Spezia Calcio, sia fornitore ufficiale per la prima squadra e per tutto il settore giovanile aquilotto, attraverso la fornitura di abbigliamento e accessori per le gare ufficiali, le sedute di allenamento e le occasioni di rappresentanza. La partnership pluriennale prevede anche l’abbinamento dell’immagine del Club agli altri marchi che compongono il Gruppo BasicNet.

© Riproduzione riservata