Mario Orfeo nuovo direttore del Tg1

Via libera anche anche ai nuovi direttori delle reti: a Giancarlo Leone la direzione di RaiUno, ad Angelo Teodoli RaiDue e ad Andrea Vianello RaiTre

Il consiglio di amministrazione Rai ha approvato le nomine proposte dal direttore generale Luigi Gubitosi.

A proposito del Tg1, il cda ha espresso a maggioranza l’intenzione di nominare Mario Orfeo (“Il Messaggero”) come direttore al posto di Alberto Maccari.

Per quanto riguarda la direzione delle reti: Giancarlo Leone, attuale direttore di RaiIntrattenimento passa alla direzione di RaiUno, Angelo Teodoli, attuale direttore dei palinsesti a quella di RaiDue e Andrea Vianello, giornalista e conduttore di Agorà, a quella di RaiTre. Per quanto concerne i loro rispettivi predecessori, Mauro Mazza dovrebbe approdare alla presidenza di RaiCinema, Pasquale D’Alessandro alla direzione di un canale tematico e digitale Rai e Antonio Di Bella sarà corrispondente da Parigi.

Votata anche la nomina di Marcello Ciannamea a direttore palinsesto al posto di Teodoli.

Il cda ha infine approvato la cancellazione della direzione RaiIntrattenimento: attività e personale confluiranno all’interno delle singole reti. Queste delibere saranno operative dal primo gennaio 2013.

Bocciato, invece, il via libera al nuovo Regolamento dei lavori consiliari.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata