Connettiti con noi

Business

Instagram da record: 500 milioni di utenti attivi ogni mese

L’applicazione vive una crescita travolgente; 9 milioni gli utenti italiani

Instagram, l’applicazione che trasforma ogni possessore di smartphone in un fotografo professionista, ha raggiunto un suo personale record: ogni mese, sono 500 milioni gli utenti attivi.

LE CIFRE. 300 milioni di essi accedono all’app tutti i giorni: merito non solo delle utility che permettono di migliorare i propri scatti, ma anche di un’anima social che coinvolge i tantissimi utenti di Instagram. Sono infatti ben 4,2 miliardi i “like” giornalieri regalati sulla piattaforma alle pic più belle. Il 90% degli iscritti è attivo negli Usa; decisamente più contenuta la quota italiana degli utenti: sono “solo” nove milioni.

NUOVO LOOK. Numeri di tutto rispetto per un’applicazione che ha appena 5 anni e mezzo di vita: la crescita è stata rapidissima, e si è concentrata soprattutto nell’ultimo biennio. Infatti, dal 2014 ad oggi si è registrato un raddoppio degli iscritti alla community. Un’attenzione che ha portato gli sviluppatori ad ammodernare l’immagine dell’app, optando appena qualche settimana fa per un logo più moderno; senza dimenticare di venire incontro alle esigenze degli utenti e, soprattutto, degli inserzionisti, che sulla piattaforma sono arrivati a quota 200 mila.