Il Barcellona di Messi cerca clienti in Italia

Il club catalano sigla un’intesa con Sport09, Advisor che rappresenterà la società in Italia con l’obiettivo di espandersi sul mercato

Sempre più aziende italiane utilizzano lo sport, in particolare il calcio, come strumento strategico della propria comunicazione per la valorizzazione delle proprie attività primarie. Ed è proprio per questo motivo che il Fútbol Club Barcelona (o Barcellona), una delle squadre di calcio più prestigiose al mondo, guarda con interesse al mercato italiano. Il club catalano, che anche grazie a giocatori come Messi, Xavi, Iniesta e Fabregas può contare su 350 milioni di fan in tutto il mondo, ha appena siglato un accordo con Sport09, società che nel ruolo di Advisor rappresenterà in esclusiva il club blaugrana in Italia. “Ci gratifica molto che il Fútbol Club Barcelona abbia voluto affidarsi alla nostra azienda – ammette l’ad di Sport09, Natale Bellati – Insieme riusciremo a creare sinergie e opportunità con e per quelle aziende italiane che vorranno valorizzare il proprio marchio e le proprie attività imprenditoriali in Italia e all’estero attraverso una collaborazione con uno dei primi marchi sportivi al mondo”.Sport09, nata nel 2007, ha tra i principali clienti Digitalia ‘08 (Gruppo Mediaset) e Infront Sports, multinazionale attiva nel marketing sportivo. Attraverso Infront, Sport09 è attiva nella commercializzazione dei diritti sportivi di sei squadre di Serie A, tra cui l’AC Milan; autonomamente, la società è leader in Italia nel settore boxe, con Dolce & Gabbana Italia Thunder (team Campione del Mondo delle World Series of Boxing) e la Lega Pro Boxe.

© Riproduzione riservata