Ibm e Salesforce insieme per diffondere l’A.I. nelle aziende

Le due multinazionali statunitensi collaborano per aumentare la produttività e la crescita delle imprese attraverso l'intelligenza artificiale generativa

Crm Intelligenza ArtificialeBarriography/iStockPhoto

Una partnership per aiutare le aziende di tutto il mondo ad accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale per le attività di Customer relationship management (Crm). È quanto è stato annunciato da Ibm e Salesforce, che collaboreranno con i clienti comuni per favorire le trasformazioni di business con l’intelligenza artificiale generativa.

Ibm ha utilizzato l’intelligenza artificiale generativa tramite Salesforce, Slack e Ibm Watsonx per il proprio percorso di trasformazione così da creare una customer experience a 360 gradi. Il servizio clienti Ibm e i reparti di vendita possono disporre di una vista olistica del percorso del cliente. I team di tutto il mondo collaborano in un’unica piattaforma per accelerare il loro coinvolgimento basato sui dati che soddisfi i clienti laddove si trovano. Ibm ha utilizzato l’architettura Api aperta di Salesforce per integrare Ibm Watson Assistant in Salesforce Customer 360.

“Le aziende stanno intraprendendo un percorso di trasformazione alimentato dall’A.I. generativa. I partner Salesforce, così come Ibm Consulting, svolgono un ruolo importante nell’aiutare le aziende a utilizzare l’intelligenza artificiale, i dati e le tecnologie Crm di Salesforce per entrare in contatto con i loro clienti a un nuovo livello”, ha dichiarato Steve Corfield, Evp and General Manager, Global Alliances and Channels di Salesforce. “Unire le innovazioni Salesforce e Ibm aiuterà a trasformare il modo in cui le aziende offrono esperienze personalizzate e coinvolgenti”.

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