Connettiti con noi

Business

Hisense: partnership con l’Inter

La società di elettrodomestici, già sponsor degli Europei di calcio e della francese PSG, stringe un accordo con il club nerazzurro

Pochi giorni dopo il fischio d’inizio del campionato di Seria A, Hisense Italia ha annunciato l’intesa che farà dell’azienda di elettrodomestici e d elettronica di consumo un nuovo sponsor dell’Inter fino alla stagione 2024/2025. Si tratta di una nuova partnership nello sport per il marchio cinese, già sponsor degli Europei di calcio e del Paris Saint-Germain.

La partnership, si precisa in una nota dell’azienda, rappresenta “un importante tassello nella strategia di marketing di Hisense per promuovere i prodotti di punta del brand verso un pubblico ancora più ampio”. Oltre alla visibilità del marchio in occasione delle partite casalinghe sui pannelli Led a bordocampo e sul maxischermo, il club nerazzurro utilizzerà i prodotti della multinazionale cinese in tutte le location del club, tra cui le sale hospitality dello stadio, la sede e le strutture di allenamento. Il product placement non si limiterà ai televisori e proiettori, ma avrà come oggetto anche le soluzioni di Home Appliance quali forni, microonde, frigoriferi e cantinette.

“La collaborazione tra Hisense e Inter che non si limiterà solo alla visibilità del brand ma darà all’azienda rilevanti opportunità di integrazione”, ha commentato Gianluca Di Pietro, amministratore delegato di Hisense Italia. “Questa scelta è stata meditata a lungo ed è il risultato di una comunanza di valori e dell’aver trovato un’organizzazione efficiente nel team nerazzurro. Per Hisense questo è l’inizio di un lungo percorso che porterà allo sviluppo di nuovi progetti nei prossimi anni che segneranno un passo importante per entrambi per un futuro di successi insieme”.