Connettiti con noi

Business

Samsung non vuole il BlackBerry

Dopo una miriade di voci in rete il brand ha negato ufficialmente un interesse per la società americana

architecture-alternativo

Dopo numerose indiscrezioni circolate nelle ultime ore nella Rete e relative all’interesse sempre più concreto di Samsung per un’acquisizione di Rim, proprietaria del marchio BlackBerry, il colosso sudcoreano ha diramato un comunicato ufficiale di totale gelo sull’operazione. “Non abbiamo considerato né siamo interessati all’acquisizione di Rim”, ha dichiarato il portavoce James Chung, negando anche la notizia di presunti meeting. Continuano comunque i rumors sulla volontà della società americana di cedere parti della propria attività e sul possibile interesse del brand coerano nei confronti delle due “perle” di Rim: BlackBerry Messenger e il prossimo BlackBerry Os 10, previsto per fine anno. Il grande ostacolo rimane – a detta degli esperti – il prezzo. Si parla di richieste totali per più di 10 miliardi di dollari, a fronte di un’attuale capitalizzazione di mercato pari a 8,5 miliardi e di performance sempre più negative.