Connettiti con noi

Business

Mooney sale al 70% di Pluservice

La fintech italiana accelera su digitale e mobilità aumentando la propria quota di partecipazione nella società controllante MyCicero

Mooney, fintech italiana di prossimità, porta al 70% la propria quota di partecipazione in Pluservice, società controllante la piattaforma di servizi di mobilità myCicero. Pluservice e myCicero registrano ricavi operativi nel 2021 pari rispettivamente a circa 9,2 e 4,1 milioni di euro, con un trend in crescita. Pluservice è leader del mercato italiano nelle soluzioni tecnologiche per le aziende di trasporto; myCicero è tra i principali operatori in Italia nel settore delle soluzioni innovative per la mobilità e i parcheggi, con oltre 3,5 milioni di utenti registrati e circa 15 milioni di biglietti venduti nel 2021.

Italia: mercato dei pagamenti legati alla mobilità a quota 24 miliardi

Il mercato dei pagamenti legati alla mobilità in Italia è stimato in circa 24 miliardi di euro per il 2021. I pagamenti legati alla mobilità locale (trasporto pubblico locale e sosta su strisce blu) sono ancora fortemente sotto-digitalizzati: nel 2021 meno del 10% del valore totale dei biglietti è stato venduto tramite canali digitali, mostrando quindi grandi opportunità di crescita per le aziende che puntano a guidare questo settore. “Il consolidamento della nostra quota in Pluservice e in myCicero confermano la volontà di Mooney di accelerare sul digitale e sui pagamenti nel settore della mobilità, portando semplicità, innovazione e sicurezza nei pagamenti di tutti i giorni”, spiega Carlo Garuccio, Head of Mobility & EasyCassa di Mooney. “Grazie al team di Pluservice e MyCicero stiamo portando avanti progettualità ambiziose, come l’ingresso nel telepedaggio, che contribuiranno a rafforzare la presenza di Mooney all’interno di questo settore”.

Credits Images:

Carlo Garuccio, Head of Mobility & EasyCassa di Mooney.