Connettiti con noi

Business

Moncler si alleggerisce in vista dello sbarco in Borsa

Ceduto al fondo Emerisque la divisione sportswear ovvero Industries Sportswear Company spa, compresi i marchi Marina Yachting, Henry Cotton’s, Coast Weber & Ahaus e la licenza Cerruti

Alla vigilia della quotazione a Piazza Affari Moncler si è alleggerita della sua divisione sportswear. Il gruppo guidato da Remo Ruffini ha infatti ceduto a Cavaliere Brands Italia, società che fa capo al fondo inglese Emerisque (già proprietario in Italia di Marlboro Classic) l’intera azienda di Industries Sportswear Company spa, compresi i marchi Marina Yachting, Henry Cotton’s, Coast Weber & Ahaus e la licenza Cerruti.

Una cessione che però, in realtà, non prevede l’uscita di scena di Ruffini. Contestualmente al completamento dell’operazione, fa infatti sapere il gruppo italiano, i soci di Moncler Ruffini Partecipazioni – Ecip M S.A., controllata da Eurazeo, Cep III Participations, del gruppo Carlyle e Goodjohn srl hanno sottoscritto un aumento di capitale in Cavaliere Brands Italia acquisendo una partecipazione del 30%.