Marcolin cresce negli Stati Uniti

Il gruppo italiano dell’occhialeria ha acquistato il produttore Viva International

Importante acquisizione internazionale per Marcolin. Il gruppo italiano dell’occhialeria ha acquistato, tramite la controllata statunitense e con il supporto del fondo di private equity Pai Partners e di Hvhc, Viva International, il secondo player nel settore negli Usa. Un’azienda che ha chiuso il 2012 con 8,5 milioni di occhiali venduti per 190 milioni di dollari, con un importante portafoglio di marchi in licenza quali ad esempio Guess, Guess by Marciano, Gant, Harley Davidson.

“L’integrazione delle due aziende darà vita a un vero e proprio player globale nella crescita che stiamo portando avanti” ha dichiarato Giovanni Zoppas, Ceo di Marcolin.

Marcolin nel 2012 ha venduto 5,5 milioni di occhiali in tutto il mondo per 215 milioni di euro. Oltre ai marchi proprietari Marcolin e Web Eyevwear il gruppo dispone di un ampio portafoglio di marchi in licenza, che comprende: 55DSL, Balenciaga, CoverGirl Eyewear, Diesel, Dsquared2, Hogan, John Galliano, Just Cavalli, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, Montblanc, Roberto Cavalli, Swarovski, Timberland, Tod’s, Tom Ford e W Eyewea.

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