Lamborghini: gli ordini superano i 18 mesi. Prima full electric entro il 2030

Il marchio automobilistico di Sant’Agata Bolognese ha già venduto tutta la sua produzione fino a inizio 2024. Il Ceo Stephan Winkelmann: “Prima metà dell’anno chiusa con valori record di vendite e redditività”

Per mettersi al volante di una Lamborghini non basta solo un buon conto in banca, ma bisognerà armarsi anche di pazienza. Sì, perché il marchio di Sant’Agata Bolognese – di proprietà di Audi (Volkswagen) dal 1998 – ha già venduto tutta la sua produzione fino a inizio del 2024. È quanto affermato dal suo Ceo, Stephan Winkelmann, nel corso di un’intervista rilasciata ad Afp. “Attualmente il portafoglio ordini supera i 18 mesi”, ha dichiarato il manager, che sottolinea gli ottimi risultati dei primi sei mesi dell’anno con “record in termini di vendite e redditvità”.

In particolare, il margine operativo ha raggiunto il 32% nei primi sei mesi del 2022 con un utile operativo di 425 milioni di euro per 5.090 auto vendute. Come tutto il gruppo Volkswagen e buona parte del mercato automotive, Lamrboghini è impegnata nell’elettrificazione della propria gamma: l’obiettivo è di presentare una versione ibrida per ciascuno dei suoi modelli entro il 2024 e una prima Lamborghini completamente elettrica durante la seconda metà del decennio.

© Riproduzione riservata