Connettiti con noi

Business

Invista punta sul tessile hi tech di Advansa

Il gruppo a cui fanno capo i marchi della fibra Lycra e del tessuto Coolmax riacquisisce i diritti di licenza, le tecnologie e lo staff relativi ai brand Coolmax e Thermolite

Novità nel mondo dei tessuti high tech. Invista, uno dei principali produttori al mondo di polimeri e fibre, proprietaria dei marchi della fibra LYCRA® e del tessuto COOLMAX®, ha stretto un importante accordo con Advansa, produttore leader europeo di fibre poliestere. L’intesa prevede la riacquisizione da parte di Invista dei diritti di licenza – precedentemente concessi ad Advansa per la macro-regione Europea – relativi ai brand COOLMAX® e THERMOLITE® e l’acquisizione del brand THERMOCOOL® di Advansa, di tutte le tecnologie correlate e dello staff allocato. Con la presente riacquisizione, Invista sarà in grado di commercializzare e promuovere globalmente il portfolio di tali brand e tecnologie, consentendo così lo sviluppo del business in modo più efficiente ed efficace al servizio di tutti i clienti della filiera tessile.

L’accordo non comprende i business di Advansa legati alle fibre per imbottiture dedicate al tessile d’arredo; alle fibre specialità per l’industria della carta e dei tessuti-non-tessuti. Escluso anche l’impianto produttivo in Germania.

Credits Images:

Un capo in tessuto COOLMAX®