Il St.Regis di Roma passa allo sceicco del Qatar

L’emiro Al Thani compra l’hotel delle star. La struttura, nei mesi scorsi, ha ospitato i Rolling Stones per il concerto nella Capitale

Lo storico St Regis Grand Hotel di Roma è stato acquistato dallo sceicco del Qatar Hamad bin Jassim Al Thani. La struttura è stata venduta per 110 milioni di euro dalla catena americana Starwood alla Constellation Holding , di proprietà dell’acquirente qatariota.

IL GRAND HOTEL. Lo storico hotel di lusso, nato 120 anni fa, è dotato di 138 stanze e una ventina di suite elegantissime, il cui prezzo a notte va dai 425 euro ai 14 mila. La struttura vanta una clientela esclusiva dai personaggi della politica come i Kennedy, alle star come i Rolling Stones i quali vi hanno soggiornato i mesi scorsi per il concerto a Roma.

La notizia, ripresa da Reuters, arriva dallo studio legale Hogan Lovells che ha assistito l’acquirente nell’operazione tramite un team coordinato dal socio corporate Marco Rota Candiani. La Starwood Hotels, invece, è stata assistita dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

© Riproduzione riservata