Connettiti con noi

Business

Francia, in arrivo le transazioni bancarie via Twitter

Grazie a un accordo tra il gruppo francese Gruppo Bpce e il popolare social network si potranno fare bonifici senza inserire né codici iban né estremi del beneficiario

Twitter semplifica le operazioni bancarie grazie a un accordo con il Gruppo Bpce, la seconda banca di Francia. Attraverso questa partnership le transazioni bancarie si semplificano: si potranno fare pagamenti, scambiare denaro in modo rapido come un tweet.

COME FUNZIONA. Da questo mese gli iscritti al social network potranno fare bonifici bancari via tweet in modo semplice e rapido, senza inserire le coordinate del conto corrente del beneficiario. Le transazioni si potranno eseguire anche «tra clienti di diverse banche», come ha sottolineato Nicolas Chatillon, l’amministratore delegato di S-Money, il servizio sviluppato dalla Bpce per i pagamenti via Twitter. L’applicazione permette di registrare il proprio conto corrente e di trasferire e ricevere somme di denaro anche tra banche diverse. Questo è tutto ciò che si sa finora. Ulteriori dettagli saranno comunicati dalla stesso istituto di credito francese nel corso di una conferenza stampa in programma nelle prossime ore.

Credits Images:

© Leon Neal/ Afp/ Getty Images