Connettiti con noi

Business

Ferrero punta Kellogg’s: offerta da 1,5 mld di dollari per i suoi biscotti

Quella di Alba è già la terza azienda dolciaria nel mondo per fatturato, ma vuole espandersi ancora. Nel mirino anche il marchio australiano di biscotti Arnott’s

Con oltre 10,5 miliardi di euro incassati nel 2017 e più di 34 mila dipendenti, oggi è già la terza azienda dolciaria nel mondo per fatturato. Ma l’italiana Ferrero non ha alcuna intenzione di arrestare la sua corsa. L’ultima mossa? Stando alla CBCB, il colosso di Alba avrebbe presentato un’offerta da 1,5 miliardi di dollari per acquistare la linea di biscotti e snack della statunitense Kellogg’s.

Del resto, la società che ha inventato prodotti conosciuti in ogni parte della terra, come la Nutella e l’uovo Kinder, non è nuova al mercato americano. Nel 2017 si è già aggiudicata il brand Ferrara Candy Company per un miliardo di dollari e i marchi Butterfinger e BabyRuth (caramelle e snack) della Nestlè Usa per 2,8 miliardi di dollari. Per mettere a segno il terzo colpo negli Usa, però, dovrà battere la concorrenza di altre due aziende interessate ai prodotti Kellogg’s, la Hostess Brands e B&G Foods, due storiche big americane del campo dolciario e alimentare. L’eccellenza italiana starebbe pensando anche all’acquisto del marchio australiano di biscotti Arnott’s, oggi di proprietà di un’altra americana, la Campbells.

Credits Images:

© Getty Images