Connettiti con noi

Business

Ferrero compra nel Regno Unito, acquisito il marchio di biscotti Fox’s

Una società affiliata alla multinazionale di Alba (Cn) mette le mani su una realtà da oltre 170 milioni di euro

Il gruppo Ferrero, celebre multinazionale di Alba (Cn) produttrice della Nutella, cresce nel marcato dolciario del Regno Unito. Attraverso una nota, infatti, il gruppo ha annunciato l’accordo di acquisizione – attraverso una società affiliata – dell’attività relativa ai biscotti a marchio Fox’s e a marchio del distributore, tra cui alcuni importanti clienti storici, da Northern Food Grocery Group Limited (Nfgg).

L’attività oggetto della vendita, si precisa nella nota, ha generato un fatturato pari a circa 157 milioni di sterline (circa 172 milioni di euro) negli ultimi 12 mesi.

Con sede nel Regno Unito, Nfgg è il produttore dei marchi di biscotti Fox’s e Rocky, oltre ad altri marchi molto amati e prestigiosi. L’azienda ha una storia nel mercato britannico dei biscotti che risale al 1853, con una fortissima eredità e notorietà del marchio tra i consumatori, nonché solide posizioni di rilievo in ogni segmento della categoria dei biscotti.

Nell’ambito della transazione, l’affiliata a Ferrero acquisirà i due stabilimenti di produzione di Kirkham e Batley. Attraverso questa acquisizione, la società affiliata a Ferrero prevede di aumentare la sua importanza nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group.

Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.