Connettiti con noi

Business

#capireBorsa, il mondo della finanza spiegato via Twitter

Al via il progetto di social education di Banca Ifis: insegnare i valori dell’azionariato e dei termini di mercato ad aziende, famiglie e risparmiatori. In 140 caratteri

architecture-alternativo

Dalla semplice definizione di “indice” e “azione” all’insegnamento delle dinamiche del mondo finanziario. Tutto questo in 140 caratteri. È #capireBorsa, l’ultima iniziativa lanciata dalla veneta Banca Ifis, in collaborazione con Borsa Italiana, che punta a spiegare via Twitter i valori dell’azionariato e dei termini di mercato, per infondere nei lettori una conoscenza economica utile per capire e far fronte alle situazioni quotidiane.

Non saranno forniti consigli su come investire – si precisa in una nota dell’istituto di Mestre – piuttosto verranno forniti gli strumenti necessari per conoscere meglio questo mondo e capire come muoversi autonomamente, dando informazioni utili ad aziende, famiglie, risparmiatori e privati”. #capireBorsa non è la prima iniziativa di “social education” attivata da Banca Ifis: già dallo scorso aprile l’istituto di credito ha avviato #capirebilancio, una spiegazione in 140 caratteri dei termini tecnici del bilancio bancario. Qui sotto il ‘flusso’ di #capireBorsa:

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing