Campari punta Howler Head: intesa con Catalyst Spirits

Il gruppo italiano leader nel settore degli spirit annuncia il primo passo verso il controllo del brand di bourbon americano e i diritti distributivi esclusivi a livello globale

Campari Group ha annuncia la firma e simultaneamente il perfezionamento di un accordo con Catalyst Spirits per acquisire una partecipazione iniziale del 15% di Howler Head Kentucky Straight Bourbon Whiskey, con un percorso verso il controllo totale nel medio termine, e in concomitanza ottenere i diritti esclusivi per la distribuzione globale del brand. Il gruppo italiano leader nel settore degli spirit ha accordato il pagamento di 15 milioni di dollari per la partecipazione iniziale del 15%. Campari Group ha la possibilità di acquisire il 100% di Howler Head attraverso tipiche opzioni call, sulla base del raggiungimento dei risultati futuri del brand, che potranno essere esercitate a partire dal 2025. Il valore delle opzioni call implica una crescita molto sostenuta delle vendite di Howler Head a volume e valore in ciascuna delle future fasi della transazione.

Howler Head è il whiskey aromatizzato al gusto naturale di banana, partner ufficiale dell’Ultimate Fighting Championship (UFC), ed è rapidamente diventato uno dei marchi di whiskey in più rapida ascesa negli Stati Uniti. Howler Head è disponibile anche in Canada ed è stato recentemente introdotto nel Regno Unito. “Il bourbon whiskey rappresenta uno dei pilastri del nostro portafoglio a priorità globale e dunque il brand Howler Head costituisce una scelta ideale per noi”, ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari Group. “Oltre a essere un liquido di eccezionale qualità, il brand Howler Head ha costruito una personalità unica e, attraverso il suo stretto legame con Ufc, beneficia di un’enorme platea di fan pronti a gustare questo bourbon eccezionale”.

© Riproduzione riservata